WEEKEND A MONACO DI BAVIERA

Bellissimo viaggio di Viviana

viviana vialetto

Cosa fare a dicembre in clima prenatalizio? Trascorrere qualche giorno a Monaco, tra mercatini di natale, boccali di birra, caldarroste e bevande calde da sorseggiare tra le strade fredde della città. Questo è il secondo anno consecutivo che nello stesso periodo la visitiamo molto volentieri.

DSC_0970 (633x1024) Negozi e luci natalizie

Monaco di Baviera (München) è una città tedesca della Germania meridionale, situata sulle rive del fiume Isar. E’ una città caratterizzata da parchi, grandi aree pedonali, musei, chiese barocche e rococò. Inoltre è conosciuta per il folclore ancora molto vissuto, per il festival della birra, l’Oktoberfest, e per la posizione strategica in prossimità delle Alpi.

20141116_094843 (1280x960) Abiti bavaresi colorati

20141116_112731 (960x1280) Ingresso di una birreria

Ci abbiamo trascorso due giorni, che non è molto tempo, ma per girare il centro e passare una serata in clima bavarese vanno più che bene.

Appena arrivati abbiamo fatto una passeggiata nel centro storico in direzione Marienplatz. Lungo le strade illuminate dalle…

View original post 354 altre parole

4 Pensieri su &Idquo;WEEKEND A MONACO DI BAVIERA

  1. La Germania è meravigliosa e visitarla nel periodo Natalizio è un’esperienza da vivere. Nel mio blog ho scritto itinerari su itinerari e quasi tutti fatti nei primi giorni di Gennaio. Ho visitato Monaco, i Castelli, la Romantiche strasse, Berlino, Bamberga, Dinkesbuhl. Tutti posti da sogno. Un caro saluto Bea

    Piace a 1 persona

Lascia un commento