Ciao mondo dei grandi!!

Mancano pochi minuti e diventerò maggiorenne!! Entrare a far parte del mondo dei maggiorenni,degli adulti…che cosa grossa a pensarci. Sì,è un giorno come gli altri,ma mi lascio alle spalle un pezzo di adolescenza,tutte le avventure con i miei amici da ragazzini,risate e pensieri altrove,diretti al divertimento…Ora.ora mi sento cambiato,con nuove aspettative dalla mia vita,sogni e progetti. La voglia matta di Germania ogni giorno mi fa compagnia e mi spinge oltre in ogni cosa che faccio e solo al pensiero che un giorno metterò piede in terra tedesca mi rende felicissimo. Sono innamorato di Lei!

Sento che sto trascurando il blog con la scuola,l’autoscuola e altri impegni,ma entro a leggere altri blog. Non prendertela,ritornerò da te appena mi sono liberato dello studio. Penso a studiare,a raggiungere i miei obiettivi fissati. Devo essere motivato,andare avanti e non voltarmi,pensando solo ad un unico obiettivo: studiare per poter costruirmi una vita come piace a me,sognando un lavoro che mi soddisfi e mi stimoli. Saluto questo bel periodo adolescenziale che mi lascio alle spalle,sapendo che non ritornerò indietro,ormai si è grandi,non c’è più tempo per le cose da ragazzino,ormai è tempo di crescere e diventare uomo. Ciao mondo dei grandi!! Sono un diciottenne!!! 🙂 

27 Pensieri su &Idquo;Ciao mondo dei grandi!!

  1. ti seguo sempre con piacere. Questa volta, visto che stai entrando nel mondo dei grandi ti invito a leggere il mio ultimo post, in cui esprimo delle riflessioni sull’educazione civica, fondamentale per la nostra crescita. ti invio un mondo di auguri di cuore, soprattutto quello di essere un adulto esemplare per le personcine che lasci dall’altra parte della barricata! 🙂

    Liked by 1 persona

  2. Auguri per tante cose. Auguri per il raggiungimento della maggior età, auguri per i traguardi che ti sei imposto, auguri affinché tu possa realizzare tutti i tuoi sogni specialmente quello di poter visitare ogni angolino di questa Germania che tu ami tanto. Nel caso tu debba organizzare un viaggio ricordati di navigare nel mio blog alla scoperta di città indimenticabili e di itinerari imperdibili. Ciaoo e Buon Compleanno da una mamma. Bea

    Liked by 1 persona

  3. Auguri, caro diciottenne, benvenuto nel mondo dei grandi! Tieni duro per raggiungere i tuoi obiettivi, ma ricordati anche di prendere da ogni giorno tutto il buono che ti può dare. Sii giovane fino a che lo sei e anche oltre! Questo è il consiglio di un’esperta della vita. Non aspettare il tempo dei bilanci!

    Liked by 1 persona

  4. Auguri, anche se in ritardo, è bello sapere che tu sei contento di questa maggiore età. almeno non hai paura di crescere, non sei un peter pan 🙂 Sai, volevo dirti che non ho visto un post sulla Foresta Nera, un posto che trovo molto affascinante e pieno di magia ma che non ho mai potuto visitare. Che ne dici? ce ne parli?

    Liked by 1 persona

Rispondi

